carassale mobili

dal 1919

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

La nostra storia

Carassale Mobili

La storia sarda dell’azienda nasce all’inizio del secolo scorso: il Rag. Pietro Carassale, ligure di Porto Venere, iniziò nell’allora borgo di Terranova Pausania, una succursale dell’attività commerciale già presente in Liguria, in Toscana e nel Lazio, intravedendo le potenzialità, allora intenti, di sviluppo di questo bellissimo territorio.


L’attività consolidatasi nella prima metà del secolo scorso venne, dal dopoguerra, portata avanti dal figlio Francesco, che sviluppò l’azienda anche attraverso una particolare attenzione al fenomeno turistico: già negli anni ’60, con la nascita della “Costa Smeralda”, la ditta esaudiva le richieste di un mercato particolarmente esigente, relativo alle importanti dimore estive ed ai lussuosi Alberghi.


Carassale Mobili Olbia

In virtù di una filosofia commerciale che, in quasi un secolo di attività, ha sempre optato per proposte originali ed innovative rispetto al “manierismo” imposto dalle mode, la Carassale Mobili costituisce un autorevole ed indiscusso punto di riferimento per il mercato isolano.


Oggi l’azienda, gestita dalla terza generazione, commercializza le principali marche del design Italiano e prestigiosi mobili in stile classico; realizza inoltre, nel proprio laboratorio, mobili unici con le essenze più pregiate…E l’esclusiva collezione etnica Old Sardinia®.


Share by: